Magazzino e Produzione
I moduli di gestione della produzione semplici e personalizzabili.
I nostri prodotti sono sempre accompagnati da un servizio di consulenza gratuita. Abbiamo oltre 30 anni di esperienza nel settore che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, accompagnandoli e consigliandoli in tutte le fasi di integrazione del progetto.

GESTIONE GIACENZE E DISPONIBILITÀ
Tracciamento della giacenza e della disponibilità. Il software mantiene l’effettivo livello delle scorte, tenendo conto dell’impegno delle merci e degli ordini ai fornitori attivi. Garantisce il controllo del livello delle scorte e l’automazione dei processi di riordino tramite l’impostazione delle soglie minime e del lead time dei fornitori.

GESTIONE DELLA PRODUZIONE
I prodotti vengono organizzati in distinte multilivello, che comprendono file ed elementi multimediali. I componenti vengono classificati in base al metodo di approvvigionamento, che può prevedere l’acquisto di componenti commerciali, la produzione interna, la lavorazione in conto terzi e l’assemblaggio. Lanciando l’ordine di produzione vengono automaticamente impegnati tutti i componenti necessari. Gli operatori possono consultare le istruzioni di produzione per qualsiasi step della distinta.


GESTIONE MULTI-MAGAZZINO
Il software consente di gestire più magazzini, sia a livello contabile che fisico. Il software può essere interfacciato con i dispositivi di tracciamento merci per indicare la posizione dei colli agli operatori. Sono disponibili interfacce standard e interfacce su misura per collegare e controllare magazzini automatici, magazzini virtuali e sistemi di movimentazione automatizzati.

GESTIONE FORNITURA E ORDINI DI VENDITA
I reparti possono creare degli ordini di acquisto utilizzando un carrello parti. Il responsabile degli acquisti potrà consolidare i carrelli e scegliere i fornitori mediante una semplice procedura guidata. Il software gestisce gli elenchi dei fornitori per ciascun componente e lo storico dei prezzi di acquisto. Per ciascun prodotto e componente è possibile creare un listino e un kit ricambi, utilizzabile dal reparto vendite.

Interfacciabile con i sistemi aziendali esistenti

Personalizzabile secondo le esigenze del cliente

Utilizzabile su qualsiasi dispositivo

Magazzino

Carico-scarico reale e virtuale: il sistema consente il carico di materie prime, componenti e semilavorati a magazzino con generazione automatica di codici (QR/a barre) da apporre sul materiale/scaffale. Lo scarico avviene sia in forma automatica, in base alla produzione, sia in forma manuale (anche con scansione codici da dispositivo mobile).

Posizionamento e Alert: il modulo consente di ricevere degli alert di segnalazione sul superamento quantità minime a magazzino, sulla base dei valori stabiliti a back-office per ogni codice componente. Permette inoltre di stabilirne il suo posizionamento su corsia/scaffale/piano a magazzino.

Gestione multi-magazzino: il programma permette di gestire varie tipologie di magazzini, siano essi classici o automatici. Il modulo consente di interfacciarsi con sistemi di terzi e di dialogare con essi attraverso procedure flessibili per soddisfare le esigenze operative del cliente.

Calcolo temporale:il programma traccia i movimenti di magazzino generandone uno storico, così da offrire una reportistica temporale sulle giacenze. Dati questi utili alla programmazione degli ordini ed alla conseguente schedulazione della produzione.

Produzione

Distinta base: mediante la funzione di back-office, l’ufficio tecnico può creare e gestire in autonomia ogni singolo componente. Può inoltre generare la distinta base, selezionando i componenti che devono essere utilizzati per il montaggio di un prodotto. Infine, può organizzare e gestire in autonomia la gerarchizzazione dei componenti.

Step di montaggio: il sistema consente di stabilire degli step di montaggio, ovvero i passaggi necessari alla realizzazione di un prodotto. Queste fasi possono essere arricchite grazie all’aggiunta di file multimediali dedicati, che vanno a caratterizzare le schermate visualizzate dall’operatore nella fase di montaggio.

Gestione produzione: il capo produzione può lanciare la produzione di uno o più prodotti personalizzando per ciascuno la distinta base creata dall’ufficio tecnico e definendo così le caratteristiche tecniche del prodotto. L’operatore viene notificato delle attività da fare e realizza il prodotto sulla base delle indicazioni del capo produzione caricate nel programma.

Test e collaudo: l’operatore può effettuare i differenti test e tarature annotando a software il risultato mediante schede digitali su schermate dedicate (replicate dalle schede cartacee grazie al modulo CMS). Se l’operatore conferma la buona riuscita della fase di test e collaudo il prodotto viene riversato nell’area magazzino.


Ordini Fornitori e di Vendita

Ordini: al fine di ottimizzare gli ordini fornitori il sistema implementa una gestione centralizzata degli acquisiti. Il modulo ordini di vendita consente di interfacciarsi a gestionali di fatturazione e dialogare con essi attraverso procedure flessibili per soddisfare le esigenze operative del cliente.

Gestione listini d’acquisto: il sistema si autoalimenta ad ogni ordine creando uno storico dei prezzi di acquisto al fine di proporre statistiche e suggerimenti sui fornitori e le variazioni di prezzo durante la fase di acquisto.

Caricamento DDT e spedizione con packing list: caricando il DDT a portale, il sistema evaderà automaticamente gli ordini di acquisto. Sarà possibile evadere un ordine di vendita in più spedizioni configurandone la packing list. Il modulo spedizioni consente di interfacciarsi a gestionali di fatturazione e dialogare con essi attraverso procedure flessibili per soddisfare le esigenze operative del cliente.