Front Office Management
Da canale di gestione reclami a occasione per rafforzare la fidelizzazione del cliente
Il servizio di Help Desk che proponiamo prevede l’uso di personale opportunamente addestrato e mai privo di conoscenze tecniche, ed esclude l’adozione di strumenti tipo ‘Call Center’ e a risposta automatica. Privilegiamo il rapporto umano e la competenza di chi risponde, come si conviene all’immagine delle aziende che ci scelgono ed alla delicatezza del rapporto con i clienti in caso di lamentele o richieste d’informazioni.
Infatti, l’aspetto negativo che sta alla base delle lamentele può diventare una occasione per rafforzare la fiducia verso la marca e la sua rete, così come l’opportuna risposta alle richieste d’informazioni evita fraintendimenti che possono dar seguito a lamentele e/o insoddisfazioni successive.
Offriamo una struttura di gestione delle richieste multilivello e multicanale, impreziosita dal nostro software CAMAS. Uno strumento sviluppato per coordinare al meglio l’attività dei nostri operatori, mettere sempre a fuoco le esigenze dei clienti, tenere traccia del processo di risoluzione delle problematiche e fornire reportistiche dettagliate sull’attività. Un processo già collaudato da tempo con brand di notorietà internazionale.

Help Desk 1° Livello
- Accettazione e gestione centralizzata delle richieste
- Registrazione e classificazione dei casi
- Risposta e chiusura immediata per i casi semplici
- Escalation al livello di competenza
- Mantenimento database operativi on-line per gli operatori
- Export dati per attività analisi di customer satisfaction e marketing
- Valutazione e commento dati statistici e casi specifici periodica

Help Desk 2° Livello
- Assessment tecnico del caso
- Collaborazione con reparti interni e rete di assistenza
- Gestione delle repliche del cliente
- Valutazione dell’efficacia e chiusura pratica
- Valutazione e commento dati statistici e casi specifici
Case Management System (CAMAS)
- Registrazione e classificazione del caso e dei suoi particolari
- Gestione dell’assegnazione del caso agli operatori
- Memorizzazione di tutti i passi della pratica
- Estrazione dati e reportistiche